Dopo l’Algeria, il Mozambico: prosegue senza sosta la stipula di nuovi accordi strategici nel Continente africano, inquadrati nell’ambito del Piano Mattei lanciato dal Governo Italiano. È stato infatti firmato oggi a Maputo in Mozambico l’accordo per la costruzione e per l’equipaggiamento del Centro Agroalimentare di Manica (CAAM).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti strategici per l’attuazione del Piano Mattei per l’Africa, il progetto strategico di diplomazia, cooperazione allo sviluppo e investimento dell’Italia, rivolta ad alcuni Paesi pilota quali Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, Costa d’Avorio, Mozambico, Repubblica del Congo, Etiopia e Kenya e focalizzato su sei settori di intervento: sanità, istruzione e formazione, agricoltura, acqua, energia ed infrastrutture.

Da notizie che arrivano da Maputo la questione politica non è rosea come si possa credere, anzi il Presidente della Repubblica: S.E. il Signor Filipe Nyusi sta mettendo fuori legge gli avversari più temuti per le prossime elezioni politiche previste per ottobre. Tutta la comunità Mozambicana in Italia ed in Europa si chiede come mai i governi europei e l’EU continuano a mandare soldi ad un dittatore che è al potere da 30 anni e per rimanere incollato alla poltrona elimina i suoi avversari alle prossime elezioni…… Molto presto la comunità farà sentire la sua voce in tutti i media e nelle istituzioni Italiane ed Europee….

 

a cura della Redazione: TVITALIA1.IT

Redazione
Author: Redazione

Direttore web tv: tvitalia1.it ---- Videomaker Free-Fance. Perito capotecnico in telecomunicazione, esperto in Informatica, organizzazione eventi, Consulenza per l'internazionalizzazione aziendale. - web creator, iscritto a: Web Press Media Reporter International. (WREP) - - ----------------------

Views: 2