Gli obiettivi del Progetto “Pro Amazzonia –
il polmone del mondo†dell’Associazione UBAI
Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di diffondere la conoscenza di queste realtà e di far conoscere le culture delle comunità indigene, in particolare quello che hanno da insegnarci sul rispetto del mondo in cui viviamo. L’associazione UBAI ha già incontrato alcune comunità di indios e ha avviato con loro un rapporto di scambio che potrà fornire materiali e risorse utili. Altro obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a livello internazionale e a diversi livelli attraverso media, incontri, scambi, festival e quanto può servire ad attrarre l’attenzione di chi vuole agire, perché tutti insieme possiamo consegnare alle generazioni future un mondo più vivibile. Non ultimo per importanza, infatti, è l’obiettivo di suscitare l’interesse alla partecipazione attiva al progetto “Pro Amazzonia – il polmone del mondo†in coloro che vogliono fare la differenza, mettendo a disposizione le proprie abilità e competenze, la propria professionalità , il proprio impegno.
Ci sono delle difficoltÃ
Naturalmente trovare le risorse economiche necessarie a portare avanti il Progetto è proprio la parte più difficile.
L’Associazione UBAI sta portando avanti il progetto per la raccolta fondi programmando un evento di due giorni a Roma , per fine settembre 2021 in location da definire ..
Tutti possono fare la propria parte
L’associazione UBAI porta il Brasile nel nome ma c’è anche la parola “unione†nel suo nome: è con l’unione e la fratellanza delle genti che si possono ottenere risultati.
Tutti possono fare la propria parte: le iniziative dell’associazione UBAI mirano alla conoscenza e alla sensibilizzazione ma è necessaria la voglia di “fare la propria parte†del maggior numero di persone possibile.
Tutti coloro che condividono questa missione possono diventare partecipanti attivi nel progetto “Pro Amazzonia – il polmone del mondoâ€!
Per unirsi ad UBAI e diventare membri dell’Associazione basta una semplice iscrizione: è un primo passo ma insieme, con serietà e impegno si può fare molto!
L’Amazzonia è più di un ecosistema, di una grande foresta, di un immenso territorio da proteggere: l’Amazzonia è il futuro dell’umanità .
Sandra de Jesus Fondatrice e Presidente di Associazione UBAI –
a breve i dati per sostenere il progetto Pro Amazzonia….
.
Views: 0