Gli obiettivi del Progetto “Pro Amazzonia –

il polmone del mondo” dell’Associazione UBAI

Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di diffondere la conoscenza di queste realtà e di far conoscere le culture delle comunità indigene, in particolare quello che hanno da insegnarci sul rispetto del mondo in cui viviamo. L’associazione UBAI ha già incontrato alcune comunità di indios e ha avviato con loro un rapporto di scambio che potrà fornire materiali e risorse utili. Altro obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a livello internazionale e a diversi livelli attraverso media, incontri, scambi, festival e quanto può servire ad attrarre l’attenzione di chi vuole agire, perché tutti insieme possiamo consegnare alle generazioni future un mondo più vivibile. Non ultimo per importanza, infatti, è l’obiettivo di suscitare l’interesse alla partecipazione attiva al progetto “Pro Amazzonia – il polmone del mondo” in coloro che vogliono fare la differenza, mettendo a disposizione le proprie abilità e competenze, la propria professionalità, il proprio impegno.

Ci sono delle difficoltà
Naturalmente trovare le risorse economiche necessarie a portare avanti il Progetto è proprio la parte più difficile.
L’Associazione UBAI sta portando avanti il progetto per la raccolta fondi  programmando un evento di due giorni  a Roma , per fine settembre 2021 in location da definire ..

Tutti possono fare la propria parte

L’associazione UBAI porta il Brasile nel nome ma c’è anche la parola “unione” nel suo nome: è con l’unione e la fratellanza delle genti che si possono ottenere risultati.
Tutti possono fare la propria parte: le iniziative dell’associazione UBAI mirano alla conoscenza e alla sensibilizzazione ma è necessaria la voglia di “fare la propria parte” del maggior numero di persone possibile.

Tutti coloro che condividono questa missione possono diventare partecipanti attivi nel progetto “Pro Amazzonia – il polmone del mondo”!
Per unirsi ad UBAI e diventare membri dell’Associazione basta una semplice iscrizione: è un primo passo ma insieme, con serietà e impegno si può fare molto!

L’Amazzonia è più di un ecosistema, di una grande foresta, di un immenso territorio da proteggere: l’Amazzonia è il futuro dell’umanità.

Sandra de Jesus Fondatrice e Presidente di Associazione UBAI –

a breve i dati per sostenere il progetto Pro Amazzonia….

.

Redazione
Author: Redazione

Direttore web tv: tvitalia1.it ---- Videomaker Free-Fance. Perito capotecnico in telecomunicazione, esperto in Informatica, organizzazione eventi, Consulenza per l'internazionalizzazione aziendale. - web creator, iscritto a: Web Press Media Reporter International. (WREP) - - ----------------------

Views: 0